Virus, nuova paura che si chiama “zika”, si viene contaggiati dalle zanzare infette del genere “Aedes aegypt”.
Vai all’articolo…
Allerta anche in Italia, ma per chi è diretto in quei paesi dove c’è la presenza di questa zanzara ,come il Brasile e il Venezuela al primo posto, il ministero della salute consiglia di proteggersi dalla puntura di zanzare; alle donne in gravidanza si sconsiglia di andare in questi paesi. In Italia per il momento nessuna crisi di panico, il virus può solo essere importato, ma gli ospedali già stanno prendendo misure di precauzione per curare chi si reca in questi paesi a rischio, e verrebbe contaggiato. Il virus in uno stato iniziale non porta sintomi, si manifesta con congiuntivite, febbricola, esantema;
Lunedì si riunirà a Ginevra il comitato di emergenza dell’Organizzazione mondiale della sanità, per un monitoraggio sui 22 Paesi dell’America latina dove si è diffuso il virus.
Fortunatamene le zanzare del genere Aedes aegypt, non sono presenti in Italia, quindi nessuna crisi di panico e allarmismo, in Italia il virus può essere solo importato, ma il ministero della sanità è già pronto per combattere il nuovo virus.
Virus: nuova allerta virus, si chiama zikaultima modifica: 2016-01-29T21:08:47+01:00da
Reposta per primo quest’articolo