Ienevideo

Truffe, attenti alla truffa: “buongiorno come stai? Ti ricordi di me?”

Truffe, state attenti alla truffa di chi con modi gentili dice: “Buongiorno come stai? Ti ricordi di me?”, spesso vengono colpite persone anziane e indifese, fanno finta di essere un vecchio conoscente di cui l’anziano non si ricorda, è la truffa più famosa. L’anziano preso di mira spesso ci cade, perchè è nel dubbio che sia un vecchio conoscente, di quale in quel momento non si riesce  a ricordare.

Qualche giorno fa è accaduto ad un signore anziano a Napoli, un 52 anni con questa famosa tecnica lo ha attirato nella sua macchina,un poliziotto libero si è insospettito e li ha seguiti, faceva finta che non aveva soldi per il carburante, gli ha chiesto dei soldi, un trucco vecchissimo, ma questa volta gli è andata male perchè l’anziano aveva solo 20€, dopo l’ha fatto subito scendere dalla macchina ed è scappato. Intanto il poliziotto ha subito informato la sala operativa, l’hanno fermato e denunciato per truffa.

Avvertite i vostri genitori e nonni anziani, di non fidarsi di persone che utilizzano queste tecniche e chiedono soldi, dite loro di non dare mai soldi a queste persone e all’occorrenza di avvertire subito le forze dell’ordine telefonando al 112

Truffe, attenti alla truffa: “buongiorno come stai? Ti ricordi di me?”ultima modifica: 2016-02-04T14:35:33+01:00da
Reposta per primo quest’articolo