Caduta dei capelli? I motivi della caduta dei capelli sono molti, cambio di stagione, stress, problemi ormonali, alcune condizioni fisiologiche, terapie mediche e anche malattie.
Ma dipende dal tipo di caduta di capelli per allarmarsi, se sono capelli che se ne cadono un pò qua e là quando uno si pettina, oppure si lava i capelli, possono essere problemi dell’acconciatura tipo strappare i capelli quando si pettinano, continuo utilizzo di piastre per capelli, tinture, ci sono anche alcune pratiche per l’acconciatura come la moda di farsi i torciglioni, allungamento dei capelli e roba varia. Una caduta dei capelli grave è quando cadono e non si rigenerano, nel senso che non crescono più: alopecia, è sempre stato un problema di tipo maschile: alopecia androgenetica che ha cause ormonali e genetiche. L’alopecia è anche un problema femminile, non deve essere sottovalutata e consultare un dermatologo.
Ma ci sono anche dei rimedi naturali che possono aiutare contro a caduta dei capelli, come quella degli impacchi di olio d’oliva, i semi di fieno greco, avvocado, aloe vera e rosmarino.
Per avere dei capelli bellissimi e forti anche l’alimentazione aiuta, come quello di assumere proteine delle uova, mangiare broccoli che contengono ferro, frutta secca, e pollame.
Limitare alcune acconciature, come stirare i capelli con la piastra, fon troppo caldi, spazzolare i capelli con forza spezzando i capelli.