L’utilizzo dell’auto provoca stress, se ti piace di utilizzare l’auto dovunque, sei libero di farlo, ma chi utilizza il trasporto pubblico è meno stressato di chi utilizza l’auto.
E’ stata fatta una stima che in 80 anni di vita si passa un anno nel traffico, utilizzare treni e metropolitane per recarsi al lavoro si risparmia fino a 30 minuti, tutto il tempo perso per trovare un parcheggio, su 10 impiegati che si recano la lavoro, 7 arrivano al lavoro già stressati, queste sono le statistiche.
2 ore nel traffico, tutti i rumori dei clacson, poi arrivi e non trovi parcheggio, poi arrivi al lavoro e litigi, torni a casa e litigi con tua moglie, i figli, vuoi mettee la differenza di poter prendere il treno, la metropolitana, il tram, ti porta fino a destinazione, non hai problemi di parcheggio, non hai il pensiero che si stanno rubando la macchina e roba varia. L’hanno capito in tutte le nazioni, perchè solo tu non lo capisci che non si può andare ovunque con la macchina? Il trasporto pubblico conviene, inquini meno.