Ienevideo

Scuola, in arrivo il concorsone 6mila posti in Campania

Scuola, in arrivo il concorsone in Campania, i professori che avranno più chance sono quelli di materie letterarie, storia, geografia, matematica e scienze., i posti disponibili sono 9.368 e 5.541.

Il concorso per l’assunzione dei docenti nel trienno 2016/2018, verrà pubblicato tutto in gazzetta ufficiale, è riservato ai professori abilitati e ci saranno anche 6.101 per il sostegno. Tutto pronto anche le ripartizioni regionali, ci saranno posti anche per la scuola primaria e l’infanzi, ci saranno delle prove scritte anche in lingue, inglese, francese, spagnolo e tedesco, inglese obbligatorio per la primaria, il candidato dovrà dimostrare almento di avere una conoscenza in lingua di livello B2, ci sarà un punteggio da 0 a 3,5.

Tutte le prove si svolgeranno al computer, per le prove scritte ci sarà un punteggio massimo di 40 punti e ci saranno 150 minuti di tempo a disposizione per completare le prove scritte. Gli orari saranno più facili, a disposizione 45 minuti, una lezione simulata più un colloquio, anche qui un massimo di 40 punti.

Verranno presi in considerazione anche i titoli, le abilitazioni e i dottorati, per un massimo di 20 punti. Se tutto va bene si inizia il primo aprile, deve essere completato tutto a luglio perchè a settembre i professori vincitori già dovranno essere di ruolo.

Inoltre si richiedono anche professori per la lingua araba e cinese, per l’insegnamento dell’oboe e storia dell’arte. La gazzetta ufficiale dovrebbe uscire tra oggi è lunedì, non mancheranno le polemiche dei docenti esclusi dalla partecipazione del concorso e per la proroga delle graduatorie.

 

Scuola, in arrivo il concorsone 6mila posti in Campaniaultima modifica: 2016-02-19T21:06:20+01:00da
Reposta per primo quest’articolo