
Talco cancerogeno della nota marca Johnson & Johnson, è stato considerato la causa di tumore alle ovaie per una donna americana. E’ stato stabilito dal tribunale del Misuri in America, dopo la sua morte all’età di 62 anni, dopo la lunga causa portava avanti da Marvin, figlio adottivo della donna morta Jackie Fox.
La donna si sarebbe ammalata di cancro alle ovaie, dopo aver utilizzato il talco per decenni, così è stato stabilito dalla sentenza del tribunale del Misuri, è stata condannata a risarcire 72 milioni di dollari, ma la Johnson & Johnson, già ha dichiarato che farà ricorso e impugnerà la sentenza. La nota marca, intanto è stata riempita di telefonate e lettere dai consumatori che hanno paura.
La Johnson & Johnson in passato già è stata oggetto di proteste da parte dei consumatori a causa della pubblicità ingannevole del famoso shampo che non brucia agli occhi, in realtà non è vero. Dopo anni di petizioni e rischio di boicottaggio la multinazionale nel 2012 ha accettato di eliminare alcuni ingredienti dai suoi prodotti: diosano e formaldeide, ritenuti cancerogeni.
Il portavoce dell’azienda ha garatito che i prodotti sono sicuri, citanto la ricerca della Food and Drug Administration e il National Cancer Institute.