Vi piace la cioccolata? Siete più intelligenti, sono già noti i benefici del cioccolato fondente sulla salute, previene le malattie cardiovascolari, contiene flavonoidi, antiossidanti, fa abbassare la pressione alta, per chi ne soffre,
E’ stato fatto uno studio di Georgie Crichton della University of South Australia pubblicato sulla rivista Appetite. La ricerca ha voluto studiare quali sono gli effetti nel tempo, con un consumo regolare, settimanale di cioccolato fondente, dino ad adesso gli studi erano per il breve termine.
E’ stato fatto uno studio su 968 persone tra i 23-98 anni nell’arco di 30 anni, è stato dato loro periodicamente della cioccolata da mangiare.
I partecipanti sono stati sottoposti a vari test cognitivi, visivi, di memoria, di lavoro, è emerso che un consumo settimanale di cioccolata fondente migliora le funzioni cognitive in tutti i campi. Quindi fa bene consumare cioccolato fondente se studiate, dovete sostenere un esame, oppure vi migliora le prestazioni lavorative.