Ienevideo

Esercizi di Kegel per rinforzare la vagina

Esercizi di Kegel per rinforzare la vagina, non tutte le donne sanno che esistono degli esercizi per rinforzare nel tempo la vagina, sono esercizi che danno tanto benessere, aiutano nei dolori del  parto naturale, aiutano nei rapporti sessuali, prevengono l’incontinenza.

La vagina esercitata nella maniera giusta, si rafforza il pavimento pelvico è la parte centrale del corpo femminile, ancora molto poco conosciuta, che si trova nell’area genito-urinaria-anale, non tutte le donne sanno che esercitato nel modo giusto si crea tonicità nell’area, si può controllare nel modo giusto ed evitare nel tempo l’incontinenza.

La donna nel corso della sua vita è soggetta a parti, menopausa, vita sedentaria, sovrappeso, in molti casi queste condizioni possono portare addirittura al prolasso del pavimento pelvico. Gli esercizi di Kegel possono rinforzare il pavimento pelvico, potete farli all’impiedi, seduti, sdraiati, tanto nessuno se ne accorge che li state facendo.

Gli esercizi consistono nel contrarre e rilassare i muscoli della vagina, ne dovete fare 10 al giorno, prima di fare gli esercizi, svuotate la vescica, contraete i muscoli, manteneteli contratti per alcuni secondi e poi piano piano rilassate i muscoli. I benefici si hanno dopo un mese di esercizi, servono a prevenire anche l’incontinenza urinaria a cui sono soggette le donne in menopausa e anziane.

Esercizi di Kegel per rinforzare la vaginaultima modifica: 2016-03-07T22:21:52+01:00da
Reposta per primo quest’articolo