Ienevideo

Cervello attivo e buona memoria dopo i 50 anni, ecco cosa si deve fare.

Cervello attivo e buona memoria dopo i 50 anni? Bisogna avere una buona attività sessuale, è quanto rileva uno studio condotto da Hayley Wright e Rebecca A. Jenks della Coventry University, in Gran Bretagna.

La ricerca è stata condotta su un campione di uomini e donne dai 50 agli 89 anni, utilizzando i dati della ‘Engligh Longitudinal Study of Ageing’ (ELSA) – panel rappresentativo che raccoglie informazioni su salute, stile di vita e variabili socio-economiche negli adulti di età superiore ai 50 anni in Gran Bretagna, sono stati notati gli effetti dell’attività sessuale su mente, cognizione e momoria agli ultra 50enni.

E’ emerso che gli ultra50enni che facevano una regolare attività sessuale, anche meno che regolare, avevano ai test dei punteggi più alti. I test consistevano in sequenza di numeri , il secondo test era di memoria in generale.

E’ emerso che gli ormoni prodotti dall’attività sessuale, testosterone per lui e ossitocina per lei, migliorano le percezioni cognitive e hanno effetti positivi sul cervello a chi è in età avanzata. Quindi fa bene fare sesso fino a 100anni, si prevengono alcune malattie del cervello legate all’età.

Cervello attivo e buona memoria dopo i 50 anni, ecco cosa si deve fare.ultima modifica: 2016-03-08T14:48:39+01:00da
Reposta per primo quest’articolo