Ienevideo

L’uomo che non dorme più

Un contadino vietnamita che sostiene di non dormire più da 37 anni, Thai ngoc, servizio di una puntata di Voyager in onda su rai 2 in prima serata, trasmesso qualche anno fa.

Tutto accade 37 anni fa quando era un soldato della terribile guerra del Vietnam, la guerra oltre a portare brutture, da allora non riesce più a dormire, ma come ha fatto a non morire e vivere in ottima salute fino ad oggi?  Una persona normale, senza dormire non potrebbe vivere e avere presto dei problemi di salute, gli effetti anche mortali dopo 11 giorni senza domire, ci èriuscito Rendy Carner nel 1969 nel guinness dei primati.

E’ stato chiesto il parere anche al Luigi De Gennaro, professore del laboratorio del sonno alla Sapienza a Roma, e una persona che non dorme dopo un tot di giorni, inizia ad avere delle allucinazioni e citava il caso di Rendy Carner.

Thai ngnoc che sostiene di non dormire più da 37 anni, è un contadino e vive in un villaggio vietnamita dove l’attività principale è coltivare la terra, ci sono immense distese di campi di riso, la moglie è molto preoccupata per la sua salute, non solo non dorme mai, ma lavora sempre nei campi di riso, giorno e notte, non si ferma mai, non dorme mai e non si sente nemmeno stanco dopo aver lavorato.

Non dormire mai non è una cosa bella, perchè si annoia e deve occupare il suo tempo, anche il figlio è preoccupato per la sua salute, ma è stato visitato dai medici più volte e sottoposto ad esami e sembra in ottima salute. Non ancora i medici si danno una risposta, su come fa ad essere ancora in vita dopo 37 anni che non dorme, una persona normale, arriva a mala pena all’11esimo giorno senza dormire.

 

L’uomo che non dorme piùultima modifica: 2016-03-10T14:52:46+01:00da
Reposta per primo quest’articolo