Ienevideo

Gli alimenti che non devono mai essere messi in frigorifero

Ci sono alcuni alimenti che non devono essere mai messi in frigorifero, altrimenti si deteriorano,  ci sono dei modi sbagliati di conservare i cibi, frutto di credenze popolari radicate negli anni, perchè la maggior parte delle persone credono che conservare i cibi nel frigorifero si conservano meglio e a lungo, ma non per tutti i cibi va bene la cosa.

Pomodori: il figorifero blocca la maturazione, in frigorifero cambiano di sapore e cambiano di colore.

Banane: se sono acerbe si blocca la maturazione, se sono mature, si conservano qualche giorno in più, inoltre nel frigorifero si fa la buccia nera.

Pane: nel frigorifero con le basse temperature, l’amido si cristallizza e fa diventare il pane vecchio, invece nel congelatore si conserva,perchè il congelamento blocca il processo che lo fa diventare raffermo.

Patate: vanno messe in un luogo fresco e asciutte e vanno coperte con un canovaccio, altrimenti germogliano, l’ideale e su un ripiano fuori al balcone. Non vanno mai messe in frigorifero, altrimenti la fecola di patate diventa zucchero, una volta cotte diventano dolci, inoltre il freddo fa cambiare di colore alle patate.

Aglio e cipolle: non vanno mai messe in frigorifero se le comprate fresche, in un luogo asciutto e a temperatura ambiente e coperte con un canovaccio, per evitare che germogliano,  ideale fuori al balcone, nel frigorifero si ammuffiscono. Aglio e cipolle vanno messe in frigorifero solo se le acquistate già tagliate e sbucciate.

 

 

Gli alimenti che non devono mai essere messi in frigoriferoultima modifica: 2016-03-13T21:35:42+01:00da
Reposta per primo quest’articolo