Ienevideo

Quanto bisogna aspettare prima di sposarsi?

Tutti si chiedono quanto bisogna aspettare prima di sposarsi? Spesso ci sono delle circorstanze che impediscono il grande passo, e quindi si aspetta tanti anni, i motivi sono vari, si è troppo giovani, stiamo ancora studiando all’università, non abbiamo ancora un lavoro che ci consente di vievere autonomamente, questi sono alcuni dei motivi che spesso si aspetta a lungo. Invece in altri casi ci sono delle reazioni impulsive dell’innamoramento che ci fa fare tutto e subito, in molti di questi casi gli elenchi di divorzio sono pieni.

Secondo l’antropologa Helen Fisher, bisogna aspettare 2 anni, nella prima fase dell’innamoramento ci sono alcune aree del cervello che si spengono e quindi non vediamo cose con la giusta razionalità, il cervello è annebbiato, questa fase può essere transitoria, poi ci rendiamo conto che non conoscevamo bene l’altra persona, iniziamo a trovare mille diffetti, mille cose di ci non ci vanno bene e quindi perdiamo l’entusiasmo iniziale.

Continua l’antropologa, se dopo 2 anni lo desideriamo ancora e siamo felici, allora siamo pronti per il grande passo, molti rinunciano per paura del divorzio

 

Quanto bisogna aspettare prima di sposarsi?ultima modifica: 2016-03-15T21:29:08+01:00da
Reposta per primo quest’articolo