Ienevideo

E’ in arrivo la suola delle scarpe che ricarica i cellulari

Una vera rivoluzione per il mondo degli smartphone, quanti di voi hanno il problema della batteria del proprio smartphone sempre scarica? Alzate la mano! Siete per la strada e non avete una presa elettrica dove ricaricarlo.

Si chiama “Hero l’idea è di Vibram e InStep NanoPower. E’ una suola delle scarpe speciale prodotta per resistere ad infiltrazione d’acqua, polvere e sudore,  con un sistema integrato di accumulo e trasformazione dell’energia prodotta dal movimento umano. E’ ecologica, non spreca energia e potete ricaricare sempre e ovunque voi siete.

InStep è proprietaria del brevetto, il tutto è stato realizzato con la collaborazione della famosa marca di scarpe statunitense “Vibram”. Il sistema integrato all’interno della suola della scarpa può produrre fino a 3 wat di energia, con la sola camminata. Il disposito è in grado di generare 1wat di potenza continua con 8 ore di camminata, potenza sufficiente per generare 8 Wh, in grado di non fare esaurire la batteria di uno smartphone.

La speciale suoli ha anche altri utilizzi, ha una micropresa usb per ricaricare altri dispositivi, è dotata di chip Bluetooth, con una app apposita è in grado di comunicare allo smatphone i numero dei passi. Potrà essere utile anche in ambito militare a causa del gps integrato, ma potrebbe servire anche a chi ha bisogno di energia, nei posti dove non è raggiunta l’energia elettrica.

Grazie al contapassi, può essere utile anche in ambito sportivo, più preciso in confronto dei tradizionali contapassi. Ma per il momento non si conoscono i prezzi.

 

E’ in arrivo la suola delle scarpe che ricarica i cellulariultima modifica: 2016-03-16T22:36:29+01:00da
Reposta per primo quest’articolo