Ienevideo

Depilazione intima, 5 validi motivi per non farla.

Ormai una moda che tutti ricorrono alla depilazione intima. ma sottovalutando i problemi che può causare alla salute, i medici e gli esperti del SUNY Downstate Medical Center di New York, hanno elencato 5 problemi di salute che può causare la depilazione del pube.

1) Malattie sessualmente trasmissibili:  Secondo Jessica Krant, docente di Dermatologia Clinica al SUNY Downstate Medical Centerdi New York, alla base di questo allarme ci sarebbero le ferite dei follicoli che ci sono a casua della depilazione, possono portare infezioni, tumore al collo dell’utero, condilomi genitali, HIV e infezioni.

2) Infezioni: di quanto sopra, alcune depilazioni possono portare lacerazioni e quindi infezioni.

3) Diffusione di infezioni su altre parti del corpo: se si utilizzano rasoi, si possono infettare gambe, petto e braccia.

4) Ustioni: chi sa farlo, ma chi non sa fare la ceretta potrebbe causare delle ustioni, a causa dell’alta temperatura della ceretta a caldo.

5) Peli incarniti: questo è il pericolo più diffuso, i peli restano intrappolati nella pelle, anche in questo caso ci possono essere infezioni.

Depilazione intima, 5 validi motivi per non farla.ultima modifica: 2016-03-17T22:08:08+01:00da
Reposta per primo quest’articolo