Ienevideo

In italia in commercio un farmaco che provocerebbe il cancro

Actos è un farmaco che cura il diabete di tipo B, ma all’estero già è stato ritirato dal commercio, invece in Italia è regolarmente in commercio, la procura di Torino ha aperto un’indagine.

Il farmaco prodotto dalla Takeda Pharmaceutical Co. e dalla Eli Lilly & Co., accusata di commercializzare medicinali guasti, una relazione della commissione europea e anche dell’Aifa del 2011, mettevano in evidenza il rischio di aumento di cancro alla vescica, è stato anche inserito nella scheda tecnica del farmaco. In Germania e Francia già è stato ritirato, negli Stati Uniti la Takeda è stata condannata a risarcire 9 milioni di dollai i pazienti che si sono ammalati, anche per aver nascosto i rischi del farmaco e anche per aver distrutto le documentazioni scientifiche del 2002 e 2012.

In Italia Actos che cura il diabete mellito di tipo 2, è ancora regolarmente in commercio, Takeda Italia precisa che gli studi degli  enti europei (EMA) e dall’Aifa, non hanno riscontrato che il farmaco non ha evidenziato problemi ai pazienti.

Fate girare per chi fa uso di Atos.

In italia in commercio un farmaco che provocerebbe il cancroultima modifica: 2016-03-26T22:49:29+01:00da
Reposta per primo quest’articolo