Ienevideo

La chiave anti ubriachi, che impedisce l’ingresso in auto

Un nuovo dispositivo prodotto e ideato dalla Honda-hitachi che ha lo scopo di bloccare una persona ubriaca prima di entrare in auto. Il dispositivo sarà presentato il prossimo 12 aprile Detroit al SAE World Congress – il Salone annuale della ‘Society of Automotive Engineers’, per essere lanciato sul mercato, ma prima deve passare dei test.

Ha la grandezza di una chiave, è in grado di riconoscere il respiro umano fino a fino a 0,015 mg/L -grazie ad un sensore che riconosce l’alcool in 3 secondi.

In Italia questi dispositivi sono poco utilizzati, invece sia in Giappone che negli Stati Uniti sono molto utilizzati, impediscono a chi è ubriaco di mettersi al volante, sono integrati nell’auto e la persona prima di mettere in moto l’auto ci deve soffiare dentro, i dispositivi sono chiamati anche ‘alcohol interlock’.

Invece quello ideato da Honda impedisce di salire in auto, è di difficile manomissione, se il guidatore è ubriaco scatta un allarme sul cruscotto e si blocca la messa in moto dell’auto.

La chiave anti ubriachi, che impedisce l’ingresso in autoultima modifica: 2016-03-30T14:24:49+02:00da
Reposta per primo quest’articolo