Ienevideo

Anche le piante hanno un genere maschile e femminile

Anche le piante si amano, è tra i più fantasiosi che esistono, anche le piante hanno un genere, sia maschile che femminile come tutti gli esseri viventi sulla terra, altrimenti non si potrebbero riprodurre, altrimenti i fiori non si tramuterebbero in frutti e in semi, le piante si estinguerebbero e morirebbe anche l’uomo.

Molte piante sono transessuali, hanno sia il genere maschile che femminile e si accoppiano da sole, molte altre si tramutano in transessuali per accoppiarsi all’occorenza da sole. I fiori racchiudono gli organi sessuali delle piante, gli stami sono le parti maschili alle cui estremità di trovano le artere dove si raccoglie il polline, gameti maschili. Il pistillo sono le ovaie femminili dove si formano i semi oppure i frutti, nei fiori bisessuali e transessuali, hanno ambedue di generi, ci sono fiori maschi e fiori femmine, ci sono piante che hanno sia fiori maschi che femmine, ma ci sono tante piente che sono solo maschili o femminili ed alcune specie sono a rischio estinzione perchè non riescono a trovare il patner per riprodursi.

Nel mondo vegetale ci sono tantissimi patner sessuali inconsapevoli che svolgono il ruolo di inseminatori, come gli insetti impollinatori c’è ne sono di diverso tipo, i principaòi sono gli insetti pronubi che trasportano il polline da un fiore all’altro, ma ci sono anche diversi uccelli impollinatori inconsapevoli  e molti piccoli mammiferi. I fiori attirano i patner dal ruolo di impollinatori con il loro odore e dal sapore del polline, una sostanza dolce e zuccherina.

L’atto sessuale delle piante viene favorito anche dal vento che trasporta il polline lontano anche a km, ci sono molte piante che in assenza di insetti impollinatori hanno sviluppato un sistema con il vento per mandare il polline lontano e accoppiarsi con altre piante, come le pigne.

Anche le piante hanno un genere maschile e femminileultima modifica: 2016-04-02T21:15:38+02:00da
Reposta per primo quest’articolo