Ienevideo

Barrette proteiche ricavate dagli insetti

Gl insetti sono più nutrienti della carne, ricchi di proteine. Zoicbar, le barrette proteiche ricavate dagli insetti, sul loro sito ufficiale si presentano a questo modo “Abbiamo preso i cinque migliori ingredienti che riuscissimo a trovare e li abbiamo usati per creare una barretta».

Le barrette sono composte da cacao, anacardi, datteri e farina d’insetti. Gl ingredienti principali sono 4, ma l’attenzione gli altri ingrendienti non si nota quando si viene a sapere che sono fatti con la farina d’insetti. Gl ideatori della ZoicBar sostengono che gli insetti contengono più ferro, e proteine della carne, più acidi grassi, omega 3 e omega 6 del salmone, e più calcio del latte.

Secondo i fondatori dell’azienda gli esseri umani dovrebbero seguire l’alimentazione degli uomini primitivi che era sana ed equilibrata,  era priva di cereali ma ricca di carne, pesce, verdura, frutta, semi, radici, frutta secca… e insetti, hanno pensato di ripristinarla e rimodernarla.

L’allevamento degli insetti è molto più conveniente di quello dei bovini, non inquina, i bovini producono degli scarti come le ossa, invece gli insetti vengono mangiati per interi. Purtroppo la mentalità ci impedisce di considerare gli insetti come cibo, basterebbe un assaggio.

 
Barrette proteiche ricavate dagli insettiultima modifica: 2016-04-04T13:11:06+02:00da
Reposta per primo quest’articolo