Ienevideo

Arriva il corso per esorcisti.

Combattere Satana e liberarsi dal demonio, specialmente nell’anno del Giubileo, questo è l’obiettivo del seminario che si terrà a Roma, ormai è arrivato all’11esima edizione, organizzato da dall’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum. “Esorcismo e preghiera di liberazione”,, questo è il titolo del seminario.

La preghiera del cristiano è quello che fa per liberarsi dal male in maniera quotidiana, ma l’ersorcismo è un’altra cosa, è un atto ufficiale e solenne della Chiesa, dove chiede in nome di Gesù Cristo di liberare un oggetto o una persona dall’influenza del maligno.

La pratica dell’esorcismo viene praticata ancora oggi da 250 sacerdoti in tutta Italia, sono pochi, stava diventando in disuso. Il corso di basa su tesi teologiche, approfondimenti dal punto di vista bibblico del ruolo di angeli e demoni, confronti con altre scienze come psicologia,  giurisprudenza e  medicina.  Ad aprire il corso, il saluto Rettore Jesus Villagrasa: “Mi auguro vivamente che questo corso possa essere un valido supporto ad arricchire la vostra conoscenza personale sulla delicata questione dell’esorcismo e della preghiera di liberazione, ma anche nel metterla al servizio del prossimo in seno alla comunita’ ecclesiale”. Tra i relatori anche mons. Luigi Negri, il rabbino Riccardo Di Segni, padre. Francesco Bamonte.

Arriva il corso per esorcisti.ultima modifica: 2016-04-06T13:33:37+02:00da
Reposta per primo quest’articolo