Ienevideo

Nessuno al suo funerale, tutto regalato dall’ agenzia delle pompe funebri

E’ accaduto a Francavilla in provincia di Brindisi, un uomo di 70 anni che viveva in una casa di riposo, non aveva nessuno al mondo, solo un avvocato che era il tutore legale dei suoi beni, era malato di reni.

E’ stato ricoverato al reparto di nefrologia perchè la sua situazione è peggiorata fino alla morte. Il tutore legale ha chiamato l’agenzia di pompe funebri De Cillis, per legge si dovevano limitare solo alla sepoltura. I fratelli De Cillis non se la sono sentita, così gli hanno organizzato di loro iniziativa un degno funerale,  hanno chiamato parroco di San Lorenzo, il latianese don Salvatore Rubino e chiesto che gli facesse una piccola funzione in Chiesa per dargli un degno saluto, l’anziano non aveva nemmeno i soldi per le spese comunali per la sepoltura che ammontavano a 300€, i fratelli De Cillis le hanno pagate a spese loro e il parroco non ha voluto niente per la cerimonia funebre, ma al funerale non c’era nessuno, solo i fratelli De Cillis e il parroco.

Un tempo chi non aveva nessuno, o era in povertà, ci pensavano le confraternite a dare la sepoltura, oggi si è perso l’uso anche per motivi speculativi. In questo caso è stato il grande cuore dei fratelli De Cillis, un opera di carità per fare avere all’anziano una degna sepoltura.

Nessuno al suo funerale, tutto regalato dall’ agenzia delle pompe funebriultima modifica: 2016-04-11T21:43:26+02:00da
Reposta per primo quest’articolo