Ienevideo

IPhone riciclati come nuovi, idea di un’azienda irpina, cercano altro personale.

L’idea dell’azienda irpina sta diventando una moda in Europa, vendono iPhone ricondizionati e riciclati ad un prezzo più basso come nuovi con un anno di garanzia, vendono anche all’estero e danno lavoro a giovani sottoi 30 anni, ma vendono anche computer e Ipad usati, riciclati, ricondizionati, come nuovi.

I clienti sono persone che vogliono risparmiare, o l’imprenditore che vuole acquistare pc ad un prezzo contenuto. Sono gli imprenditori di Atripalda Antonio Capaldo e Alessandro Palmisano, che 13 anni fa in un locale di 20 metri quadrati forndarono  un sito di e-commerce, dove si riciclavano e ricondizionavano pc usati (non esistevano ancora gli iPhone), quel sito da hobby, in poco tempo si trasforma in un’azienda: TrenDevice, nata nel 2014 che da lavoro ad altre 8 persone. Il modello top è liPhone 5 S, che costa 300 euro ricondizionato, il più vicino all’iPhone 5Se di ultima generazione che costa oltre 500 euro.

 

L’azienda in poco tempo ha avuto tantissimo successo, solo in Europa centomila clienti e la vendita è ancora in crescita. L’azienda attualmente ha 35 dipendenti, ma punta a creare altrei 30 posti di lavoro, la maggior parte dei dipendenti è avellinese e ha sotto i 26 anni. La formazione all’nterno dell’azienda, cercano giovani maggiorenni, smanettoni,  capaci di ricondizionare software e hardware dei dispositivi Apple.

Chi sceglie di comprare un iPhone riciclato e ricondizionato, abbatte di circa 80 kg le emissioni di CO2, rispetto a chi compra lo stesso prodotto nuovo. Per il futuro non si sposteranno da Atripalda, puntano al telelavoro.

IPhone riciclati come nuovi, idea di un’azienda irpina, cercano altro personale.ultima modifica: 2016-04-17T21:36:10+02:00da
Reposta per primo quest’articolo