Ienevideo

Allarme Zika, il contagio anche con la puntura della zanzara tigre.

Fate attenzione alla zanzare trigre, quest’anno potrebbe essere pericolosa, c’è il rischio che può trasmettere il virus della Zika. Un’emergenza in America Latina, dove il contagio avviene dalla puntura della zanzara Aedes Aegypti, una zanzara che da noi non c’è, ma gli infettologi dicono che ci sono probabilità di essere infettati dal virus, anche con la puntura delle zanzare Aedes albopictus, quella che noi comunemente chiamiamo: zanzara trigre.

Parte la Campagna del Campidoglio per prevenire l’infestazione, le norme per evitare la proliferazione delle larve sono sempre le solite, ma quest’anno le dobbiamo seguire con più attenzione.

Il 70% dei focolai c’è sui balconi, terrazzi, condomini e case private, il commissario Tronca ha emanato un comunicato che indica cosa si deve fare per prevenire l’infestazione da oggi fino al 15 dicembre. Norme che devono rispettare i cittadini di aziende pubbliche, e case private.

La zanzara depone le larve in tombini. griglie per la raccolta dell’acqua, bacinelle, innaffiatoi, bisogna evitare l’acqua stagnante.

Allarme Zika, il contagio anche con la puntura della zanzara tigre.ultima modifica: 2016-04-18T13:27:33+02:00da
Reposta per primo quest’articolo