Ienevideo

Gli zuccheri nascosti che ci sono negli alimenti, un allarme mondiale, fanno molto male.

Ma credete che tutto quello  che comprate nei supermercati sia davvero light, anche se lo dice l’etichetta? Attenzione potrebbero nascondere ingredienti che di light non hanno niente, anzi fanno male alla salute, dovete sempre leggere gli ingredienti di quello che comprate, potrebbero nascondere degli zuccheri insospettabili, o sostitutivi dello zucchero come lo sciroppo di glucosio, dolcificanti sintetici e fruttosio.

Attenzione ai sughi già pronti, come anche zuppe e cibi surgelati già pronti, potrebbero contenere zuccheri aggiuntivi che vengono utilizzati come addensanti, dai 6 ai 12 cucchiaini.

Pane confezionato, come pan carrè e altro pane confezionato, può contenere zuccheri aggiuntivi . Gli insaccati fino a 8 cucchiani per fetta.

Il  ketchup, la maionese e altre salse varie, anche se sulla confezione c’è la dicitura: ligth, possono contenere fino a 8 gr di zuccheri. Anche l’aceto, specialmente quello balsamico può contenere molti zuccheri.

Lo yogurt magro può essere addolcito con molti zuccheri e sostitutivi dello zucchero, come lo sciroppo di glucosio. Fate attenzione a succhi di frutta già pronti, bibite gassate, bevande varie hanno alte concentrazioni di zuccheri, le spremute di frutta meglio farle in casa. Inoltre anche vino, birra e alcolici contengono zuccheri. Alcuni alimenti li dovete eliminare del tutto o limitare, perchè alte concentrazioni di zuccheri nel corpo vi possono esporre a rischio di diabete, e anche di tumori, gli zuccheri devono essere il 20% della dieta giornaliera.

Fate attenzione a cibi che comprate al supermercato, possono contenere zuccheri nascoti, come minestrone già pronto, brodi e zuppe già pronti, marmellate, dadi, leggete gli ingredienti e se ci sono zuccheri nascosti in alimenti non comprate, gli zuccheri li trovate anche sotto forma di questi nomi: Destrosio, Saccarosio, maltosio, poi ci sono i dolcificanti chimici come sucraloso, edulcoranti, saccarina che sono cancerogeni, non comprate.

Gli zuccheri nascosti negli alimenti se mangiati in eccesso, provocano obesità, diabete, malattie cardiate, cancro. Poi ci sono alimenti che già contengono zuccheri di per se come le marmellate, biscotti e prodotti dolciari , le aziende produttrici aggiungono altri zuccheri come sciroppo di glucosio, fruttosio e maltosio, non comprate e leggete sempre le etichette, ma soprattuto non date questo tipo di alimentazione ai bambini, possono essere a rischio di obesità e di diabete.

 

Gli zuccheri nascosti che ci sono negli alimenti, un allarme mondiale, fanno molto male.ultima modifica: 2016-04-22T21:14:20+02:00da
Reposta per primo quest’articolo