Ienevideo

Muore dopo aver preso la pillola anticoncenzionale, promettente ballerina, muore a 17 anni

Maria Santa è morta a soli 17 anni muore per un coagulo di sangue al cervello, provocato dalla pillola anticoncezionale, il suo sogno era quello di ballare.

La ragazza romena, viveva a Manchester, frequentava una scuola di ballo di fama internazionale, aveva vinto una borsa di studio di 12mila sterline. Qualche giorno fa accusava forti mal di testa, fin quando il suo fidanzato l’ha trovata priva di sensi sul pavirmento.

E’ stata portata di urgenza al Salford Royal Hospital, è morta dopo 2 giorni a causa di un coagulo di sangue al cervello causato dalla pillola anticoncezionale che prendeva per la prima volta. Ha raccontato il padre di Maria che faceva fatica a stare in piedi, ma i medici dicevano che si trattava di banale stanchezza e di non preoccuparsi, poi non parlava più, quando il fidanzato l’ha trovata priva di sensi.

Il caso sta provocando polemiche in Inghilterra dove non è la prima volta che capita un decesso simile, a causa della pillola anticoncezionale che prima di assumerla, bisogna fare una serie di esami come misurare il tempo di protrombina, è un banale esame di sangue che verifica se la avete alta o bassa e se siete a rischio coaguli, assumento farmaci come la pillola anticoncezionale.

Muore dopo aver preso la pillola anticoncenzionale, promettente ballerina, muore a 17 anniultima modifica: 2016-04-22T21:47:46+02:00da
Reposta per primo quest’articolo