Ienevideo

La curcuma usata come medicina, ha tantissime proprietà

La curcuma è una spezia usata molto nella cucina orientale, la sua polvere gialla è ricavata da un tubero. Recenti studi hanno evidenziato le sue tantissime proprietà per la salute, mangiare un cucchiaino al giorno aiuta a migliorare la nostra salute:

Contrasta e previene l’invecchiamento

E’ un potentissimo antinfiammatorio

Previene e cura 9 tipi di tumori

Migliora la funzionalità cardiovascolare

Depura il fegato

Cura e previene il diabete

Antibiotico naturale

Le potenti proprietà curative della curcuma, sono dovute alla “curcumina”, viene assorbita facilmente dal nostro organismo, per facilitare l’assorbimento della curcumina nell’organismo si dovrebbe aggiungere pepe nero, ottimo abbinamento è il curry, una spezia composta da curcuma, pepe nero e zenzero.

E’ un potentissimo antinfiammatorio se avete dolori reumatici, infiammazioni intestinali ma questa proprietà fa si che previene 9 tipi di tumori, alla base di tutti i tumori ci sono delle infiammazioni.

Studi recenti hanno evidenziato che migliora le funzionalità celebrali, impedendo la formazione di placche nel cervello, previene malattie come l’l’Alzheimer e la demenza. Non provoca effetti collaterali, l’unico lato negativo che la polvere gialla macchia, sporca i vestiti.

La curcuma usata come medicina, ha tantissime proprietàultima modifica: 2016-04-23T22:10:34+02:00da
Reposta per primo quest’articolo