
Fate molta attenzione se per la strada bucate una gomma, soprattutto se siete stati avvicinati da qualcuno. E’ un nuovo modo di rubare dell’ultimo momento, soprattutto ai danni di persone anziane.
E’ capitato ieri pomeriggio in zona Auchan di Napoli, un signore anziano è stato avvicinato da una persona che chiedeva un’indicazione, era in un auto blu e con lui c’era un’altra persona (suo complice), gli ha colpito una ruota con forza, ma l’anziano non se n’è accorto perchè era a fare la spesa nel centro commerciale, se n’è accorto solo dopo aver fatto la spesa a 500 metri.
I malviventi l’hanno seguito e quando non riusciva a comminare più per la gomma bucata si è fermato per cambiare la gomma. nel mente stava cambiando la gomma, sono scesi dall’auto e gli hanno rubato la giacca dall’auto, conteneva il portafogli e altri oggetti.
E’ un nuovo modo di rubare, in genere cercano soldi o oggetti di valore nell’auto nel mentre la vittima cambia la gomma, oppure fanno finta di dare assistenza alle persone prese di mira per poi raggirarle. Se qualcuno vi chiede un indicazione e state per andare a prendere l’auto parcheggiata, verificate prima se non avete una ruota bucata, non solo a Napoli, ma questo nuovo modo di rubare si sta verificando in diverse città.