Ienevideo

Pannelli solari obbligatori su tutte le nuove costruzioni a San. Francisco

San. Francisco in California (Usa), con questo provvedimento è la città più ecologica degli Stati Uniti, vuole puntare sullo sviluppo di energie rinnovabili.

Un provvedimento approvato questo martedì: a partire da gennaio 2017, tutti i nuovi edifici, alti fino a 10 piani devono avere sul tetto in maniera obbligatoria i pannelli solari. Una normativa rivoluzionaria, altre leggi simili approvate in California a Lancaster e Sebastopoli, ma è la prima volta che una legge simile viene approvata in una metropoli come San. Francisco. Il provvedimento è stato preso su una legge della California che impone tutti gli edifici, almento per il 15% nelle zone esposte alla luce, devono essere dotati di pannelli solari, per sfruttare l’energia solare.

Il sovraintendente Scott Wiener, relattore della legge, dice che San. Francisco guarda al futuro e vuole investire in un’energia pulita, contro i cambiamenti climatici. Scott Wiener, sta lavorando anche per fare diventare i tetti abitalibi, soggetti ad allagamenti, dei veri e propri giardini.

L’obbiettivo di San. Francisco è di riuscire entro il 2020 di produrre energia da fonti rinnovabili al 100%, il tema delle rinnovabili è anche la campagna elettorale per le elezioni di novembre, con la candidata democratica Hillary Clinton.

Magari un provvedimento simile anche Italia.

Pannelli solari obbligatori su tutte le nuove costruzioni a San. Franciscoultima modifica: 2016-05-02T22:19:02+02:00da
Reposta per primo quest’articolo