Ienevideo

Carne di topo finalmente legale anche in Italia

I gusti e le mode alimentari cambiano, oggi ci sono molti scambi culturali, si viaggia molto, in merito  a tutto questo anche la carne di topo finisce sulle nostre tavole.

Abbiamo parlato con l’imprenditore Alexis Mouse, autore della manovra economica: “Beh, l’Italia è bene che si apra totalmente a nuovi gusti e nuove passioni. I ratti possono essere cucinati in mille diversi modi: fritti, alla griglia, in brodo, al forno e via dicendo. Sono gustosi e prelibati, nonostante quello che dicono i malpensanti. Non bisogna temere nulla. Anzi, provate e non potrete farne più a meno”

Nelle grandi città si stanno creando già le prime toperie, stanno aprendo negozi specializzati in vendita di carne di topo. Michele, 28enne romano, ha chiesto la prima licenza a Firenze: “Sono pochi quelli che credono in un’attività simile, io invece penso che bisogna sperimentare, provare. Siamo pronti per avvicinarci totalmente a culture apparentemente lontanissime da noi. Perché non fare il grande salto?”

I cittadini italiani sono aperti culturalmente di più di quanto si pensa, la topomania impazza, In redazione, abbiamo provato, in anteprima il topo alla griglia, in salsa barbecue. E voi che fate? Assaggerete questa nuova squisita bontà? Fateci sapere che ne pensate. A volte basta poco per scoprire nuovi piaceri. La carne di topo, ne siamo convinti, sarà uno di quelli.

Carne di topo finalmente legale anche in Italiaultima modifica: 2016-05-24T21:15:05+02:00da
Reposta per primo quest’articolo