Ienevideo

Le proprietà anticancro delle noci, un concentrato di salute

Le noci sono una vera golosità, uno snack fin dall’antichità, ma molti non sanno che le noci hanno proprietà preziose per la nostra salute e non è vero che fanno ingrassare come molte leggende metropolitane dicono.

Le noci fanno bene al cervello, lo proteggono da malattia come quella di Alzheimer. Secondo una ricerca condotta a Boston, gli antiossidanti contenuti nelle noci combattono i radicali liberi responsabili di infiammare e danneggiare i neuroni.

Le noci hanno un basso contenuto di acqua e sono ricche di acido alfa-linolenico, omega 3 e omega 6. Altresì sono una fonte naturale di proteine di alta qualità (il contenuto di proteine è il 24% del loro peso), di fibre, di vitamine (A, E, gruppo B), fitosteroli, aminoacidi essenziali, come l’arginina e minerali (calcio, iodio, magnesio, ferro, fosforo). La noce è il frutto secco con il più alto contenuto di antiossidanti superando il contenuto di antiossidanti in arachidi, pistacchi e mandorle.

Le noci prevengono il cancro, i ricercatori del texas hanno scoperto che mangiare abitualmente noci riduce il rischio di avere il cancro alla prostata, mentre i ricercatori della Marshall University, hanno evidenziato che mangiare abitualmente noci riduce il rischio di contrarre il cancro al seno.

Le noci fanno avere un cuore sano, combatto malattie cardiovascolari a causa degli omega 3 e omega 6 in esso contenute, contribuiscono alla salute arteriosa.

Riducono i livelli di colesterolo cattivo nel sangue grazie ai fitosteroli, una ricerca dell’università di Loma Linda, in California, ha dimostrato che chi consumava abitualmente noci il colesterolo cattivo era diminuito del 75.

Le noci regolarizzano la pressione alta e prevengono in generale la pressiona alta a chi c’è l’ha normale, secondo uno studio condotto dalla Pennsylvania State University. Le noci contengono arginina un aminoacido essenziale, un composto che il corpo converte in ossido nitrico, il quale rilassa e migliora il flusso sanguigno e la circolazione del sangue nel corpo aiutando in questo modo a combattere l’ipertensione.

Mangiare le noci allunga la vita, Gli scienziati dell’Università di Harvard hanno scoperto che includere una dose giornaliera di noci nella dieta riduce fino al 29% il rischio di morire di malattie cardiovascolari, riduce dell’11% le probabilità di sviluppare il cancro e allunga l’aspettativa di vita.

Per eliminare la pancia

Per eliminare la pancia ci sono numerose alternative, esercizio fisico, dieta ecc. Tuttavia secondo uno studio dell’Università di Barcellona mangiare 5 noci quotidianamente potrebbe avere grandi benefici per il metabolismo e per ridurre il grasso localizzato nella zona addominale, dal momento che aumentano i livelli di serotonina, un neurotrasmettitore che regola la sazietà.

Per mettervi di buon umore

A nessuno piace essere di cattivo umore, perciò mangiare noci, potrebbe essere la migliore ricetta per affrontare la giornata con un gran sorriso. Secondo lo psichiatra Andrew Stoll, Università di Harvard gli omega 3 presenti nelle noci hanno effetti antidepressivi e stabilizzano l’umore.

Meglio mangiare noci e no tante schifezze da supermercato che ci sono in giro.

 

 

Le proprietà anticancro delle noci, un concentrato di saluteultima modifica: 2016-05-29T21:40:13+02:00da
Reposta per primo quest’articolo