Ienevideo

Le foto spariranno su facebook entro il 7 luglio

Le foto su facebook potrebbero scomparire su facebook. Entro il 7 luglio il popolare social network facebook sarebbe pronto a cancellare tutte le foto sincronizzare se non saremo disposti a scaricare l’app ‘Moments’.

Il social di Mark Zuckerberg ha già iniziato a mandare messaggi a tutti gli utenti, per dare istruzioni per come fare a salvare le foto, bisogna scaricare l’app Moments, pena la perdita di tutte le foto sul proprio account.

Sono molti su facebook che hanno creato negli anni album privati di foto di ricordi per condividerle e scaricarle con parenti e amici, 

“Stiamo inviando una notifica agli utenti al di fuori dell’Unione Europea e del Canada che hanno utilizzato la funzione di sincronizzazione foto di Facebook per informarli che, a partire dal 7 luglio, non sarà più possibile accedere alle foto sincronizzate utilizzando questa funzionalità – fa sapere un portavoce di Facebook – Tutti coloro che desiderano conservare le proprie foto sincronizzate, possono accedere all’app Facebook Moments e visualizzarle, scaricarle o cancellarle. Qualora gli utenti non volessero scaricare Moments, avranno la possibilità di scaricare direttamente sul computer le foto sincronizzate dal profilo Facebook tramite un file zip prima del 7 luglio”.

Abbiamo iniziato la graduale eliminazione della funzione di Facebook per la sincronizzazione delle foto lo scorso anno – continua il portavoce – una funzione opt-in che sincronizzava le foto scattate dal proprio smartphone in una sezione privata di Facebook visibile solo all’utente proprietario dell’account che poteva scegliere di visualizzare oppure postare le foto. Questa funzione è stata lanciata nel 2012 quando le persone hanno iniziato a scattare le foto con i propri smartphone, ma continuavano a postarle principalmente dal proprio computer”.

Non è la prima volta che facebook fa mosse simile, ci ha provato anche per promuovere la chat di messanger, collegandola all’app principale 

Le foto spariranno su facebook entro il 7 luglioultima modifica: 2016-06-15T22:37:48+02:00da
Reposta per primo quest’articolo