Ienevideo

Addio alla tasi, scopri chi ha diritto all’esenzione

La tasi scompare sulla prima casa, il governo sta adottando una serie di misure contro le famiglie in difficoltà, quindi ci saranno meno scadenze da pagare.

Non si pagherà nemmeno l’imu e irap sui terreni agricoli, l’obiettivo del governo è di quello di evitare l’hanno prossimo “il tax day”, per evitare di concedere ennesime proroghe sulle scadenze dei pagamenti fiscali, ormai diventate una consuetudine e molto richieste.

«Entro fine giugno, forse già la prossima settimana – ha annunciato il viceministro dell’Economia, Luigi Casero – faremo partire un tavolo per definire le scadenze fiscali del prossimo anno. Stabiliremo le scadenze sei mesi prima per vedere se c’è una compatibilità tra le esigenze di finanza pubblica, la salvaguardia del gettito e le necessità delle categorie, dei professionisti, dei tecnici e dei contribuenti»

Al tavolo parteciperanno quindi il Mef, l’Agenzia delle Entrate, Confindustria, Rete Imprese Italia e professionisti, proporrano le loro proposte e poi il governo formulerà le scadenze fiscali

Addio alla tasi, scopri chi ha diritto all’esenzioneultima modifica: 2016-06-16T21:41:16+02:00da
Reposta per primo quest’articolo