Ienevideo

Balordi rubano crocifisso dalla Chiesa e lo bruciano in piazza

E’ accaduto a a Membrasteri, paesino di circa 2mila anime in Nord Italia, episodio choc, un gruppo di balordi durante la santa messa ha letteralmente strappato il crocifisso e sfasciato in strada.

Il parroco e i fedeli presenti allibiti, Don Alvaro: “Non ci posso credere. Questa gente va arrestata subito. Questo è un atto iconoclasta, di sfida contro le istituzioni e contro il sacro”.

Le forze dell’ordine sono alla caccia dei balordi, ma brancola nel buio, si pensa a ragazzi sui 20-25 anni, sono entrati in chiesa a volto coperto e davano a calci tutto quello che trovavano e dicevano bestemmie, non si sa il motivo del folle gesto.

La comunità di Membrasteri è arrabbiata per questo gesto choc, si chiede per quale motivo un atto del genere, il crocifisso era nuovo, era stato scolpito da un’artista emiliano, Emilio Sfreka, bravo in opere sacre, purtroppo per un atto di inciviltà un’opera d’arte si possa distruggere in così poco tempo, e voi cosa ne pensate? Chi potrebbe essere stato e perchè a fare un gesto simile?

 

 

Balordi rubano crocifisso dalla Chiesa e lo bruciano in piazzaultima modifica: 2016-06-17T21:58:52+02:00da
Reposta per primo quest’articolo