Ienevideo

Si trovano in camera da letto e sono capaci di nutrirsi del sangue umano

Le cimici dei letti sono dei piccoli insetti che vivono nelle camere da letto e possono nutrirsi del sangue umano, ecco tutti i rimedi casalinghi per eliminarle.

Da non confonderle con le cimici verdi, che infestano piante e giardini, vivono nelle crepe dei muri, nelle cuciture dei materassi, nelle prese elettriche, escono i notte, possono pungere l’uomo e nutrirsi del sangue, la sua puntura provoca macchie rosse sulla pelle molto pruriginose, non è pericoloso, ma ci possono essere casi di allergie.

La loro riproduzione e molto veloce, vicono in ambienti caldi e ricchi di anidride carbonica, i piccoli insetti li potete riconoscere anche ad occhio nudo, hanno la dimensione di una lenticchia e sono di un colore marrone e rosso.

Possono infestare tutta la casa in questo caso si deve ricorrere ad una disinfestazione, ma nei casi meno gravi potete ricorrere a metodi casalinghi.

Escono di notte, di giorno vivono nelle crepe dei muri, nelle cuciture dei materassi e nelle prese della luce, nelle crepe delle reti, ma esistono dei metodi per individuarle anche di giorno.

Il loro posto ideale sono i materassi e le reti dove possono nutrirsi meglio, guardate nelle cuciture dei materassi, nelle reti, nei cuscini e nelle pieghe delle lenzuola,  servitevi di una torcia e di una lente d’ingrandimento. 

Le cimici dei letti si riproducono una volta cresciuti, depositano le uova ovunque e poi fanno la muta, ci sono resti di esoscheletro che sono trasparenti e le larve. Potete trovare anche le loro feci, somigliano a dei pallini neri piccolissimi che potete individuare con la lente d’ingrandimento, le cimici defecano dove mangiano e di solito nelle cuciture dei materassi e reti.

Dovete ispezionare tutto quello che c’e intorno al letto, libri, vestiti, giornali, telefoni, potrebbero essere nascondigli per uova di cimici, in questi casi si ha davanti ad infestazioni.

Se c’è un infestazione di tutta la casa anche i vestiti sono contaminati con le loro uova, quindi lavare i vestiti a 50 gradi e asciugarli con l’asciugatrice almeno a 20 gradi, le temperature elevate uccideranno le uova. Esistono trappole per cimici facilmente reperibili in commercio, è simile ad piattino ed evita di fare arrampicare le cimici sul letto, lo dovete posizionare sotto al letto.

Avvolgete il materasso in una busta di plastica, questo non è l’ambiente ideale per le cimici, utilizzate una scopa a vopore per pulire la casa, il vapore a 150 gradi farà morire sia le uova che le cimici, spruzzate il vapore negli angoli della casa, nelle crepe e nelle cuciture dei materassi. Chiudete tutte le crepe e fessure dei muri.

Sembrerà strano ma le cimici dei letti preferiscono alcuni colori,da uno studio condotto da Corraine McNeill dello Union College, pubblicato sul “Journal of Medical Entomology”, le cimici preferiscono il rosso e il nero mentre scappano di fronte al giallo e al verde. Dallo studio è emerso che preferiscono colori come il rosso perchè sono attirate dal colore di loro simili, credendo che sono protette e possono vivere a lungo, non scegliete colori di rosso e nero per il vostro arredamento, lenzuola e coperte.

 

Si trovano in camera da letto e sono capaci di nutrirsi del sangue umanoultima modifica: 2016-06-21T21:42:55+02:00da
Reposta per primo quest’articolo