Ienevideo

Rovina i denti, fegato e non solo, è una bevanda da evitare

Le bibbite gassate, sono un vero e proprio nemico per la salute, rovinano denti, provocano dipendenza, invecchiamento precoce, rovinano il fegao, ne bastano pochi bicchieri per provocare danni irreparabili.

Bere regolarmente bibbite gassate fa molto male alla salute, lo zucchero contenuto nelle bibbite gassate, fa male alla salute e provocare malattie come il diabete di tipo 2, inoltre fa aumentare di peso. Diminuiscono il potassio nel sangue e questo provoca debolezza muscolare e problemi cardiaci. Gonfiano la pancia a causa dell’anidrite carbonica contenuta in esse, provocano l’antiestica pacetta e per questo sono sconsigliate. Contengono coloranti artificiali molto dannosi per la salute, sconsigliate in gravidanza.

Provocano accumulo di grasso intorno agli organi: intestino, fegato e stomaco, ma soprattutto provocano problemi al fegato, questo provoca il rischio di diabete di tipo 2 e problemi infiammatori. Se avete problemi di grasso addominale e viscerale, non bevete bibbite gassate.

Provocano l’invecchiamento precoce, i ricercatori americani hanno dimostrato che se si bevono abbitualmente 2 lattine di bibbite gassate al giorno, si hanno effetti negativi sulla pelle a causa dell’acido fosforico, compromette l’assorbimento di calcio da parte dell’organismo e può causare problemi renali, diminuzione della densità ossea, osteoporosi e perdita muscolare.

Fanno ingrassare soprattutto a pranzo, una lattina di cola contiene circa 39 gr di zucchero che corrisponde a circa 10 zollette. Una quantità davvero notevole da evitare assolutamente se non vogliamo mettere su peso.

Provocano calcoli renali, chi ne fa uso abituale, ha il 23% di rischio in più di avere calcoli renali, è quanto rivela uno studio del nefrologo Pietro Manuel Ferraro dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. Ridurle è quindi importante soprattutto in chi soffre di problemi di calcoli renali ma è importante anche per la prevenzione.

coloranti contenuti nella bibite gassate possono essere cancerogeni: il colorante che dà alle bibite gassate quel caratteristico colore (parliamo soprattutto di bevande tipo cola) contiene due agenti contaminanti: 2-metilimidazolo e 4-metilimidazolo, che provocano il cancro negli animali. Questi coloranti, che servono solo a dar colore a queste bibite, solo potenzialmente dannose perché cancerogene.
Danneggiano i denti: l’acido fosforico, oltre ad essere dannoso per le ossa, lo è anche per i denti: può provocare carie, disturbi gengivali fino alla caduta dei denti.

Favoriscono la gastrite, soprattutto a chi ne soffre, fa riacuttizzare il problema a causa della produzione di acido gastrico.

Può provocare obesità e dipendenza nei bambini: come abbiamo già detto, una lattina di cola contiene circa 39 grammi di zucchero che sono tantissimi e dannosi per la salute, ancora di più se parliamo di bambini. Il consumo di zuccheri è una delle prime cause di obesità tra i bambini. Inoltre, le bibite gassate, possono provocare dipendenza, aumentando la voglia di ingerire altri zuccheri, creando così un circolo vizioso. Inoltre non dimentichiamo che contengono caffeina, un potente eccitante, soprattutto per i bambini, che potrebbe aumentarne l’aggressività.

Le bevande ligth quelle senza zucchero sono ancora più dannose di quelle tradizionali. 

Secondo uno studio recente condotto dall’Università del Texas, c’è una relazione tra morbo di Halzeimer e consumo di bevande ligth.

Le bibbite gassate provocano dipendenza, smettete gradualmente, sostituendo le bibbite con una salutare tipo spremuta di limone o spremuta d’arancia. Trovatevi un occupazione per distrarre la mente.

 

Rovina i denti, fegato e non solo, è una bevanda da evitareultima modifica: 2016-07-02T22:02:29+02:00da
Reposta per primo quest’articolo