Ienevideo

Scarlet Johanssons la regina dei botteghini

Scarlet Johanssons è l’attrice più amata al mondo in assoluto, ma la cosa che è l’attrice più reddittizia in termini di incassi era cosa sconosciuta. La pubblicazione della classifica sul portale boxofficemojo.com, dove viene incoronata la regina dei botteghini.

Ha iniziato a recitare fin da bambina, la sua prosperosa presenza e le sue doti artistiche l’hanno portata ad essere interpetre di  37 film, a soli 20 anni di carriera ha guadagnao la belllezza di 3,3 miliardi di dollari. Supera tutte, persino star del cinema del calibro di Cameron Diaz, Helena Bonham Carter, Cate Blanchett, Julia Roberts, Elizabeth Banks, Emma Watson ed Anne Hathaway.

Ma non basta. Nella graduatoria generale stilata dal sito, la Johansson è decima – unica donna presente nella top ten -, alla pari con i signori Michael Caine e Johnny Depp e appena un gradino sotto Tom Cruise, settimo con 3,6 miliardi.

Numero uno della lista è invece Harrison Ford, che, tra una guerra stellare e l’altra e le tante avventure vissute con indosso i panni di Indiana Jones, esperienze da aggiungere alle restanti (più o meno) quaranta pellicole in curriculum, ha aiutato i suoi produttori a racimolare qualcosa come 4,9 miliardi di dollari. Alle sue spalle, seconda piazza per Samuel L. Jackson, “fermo” – si fa per dire – a quota 4,7, seguito da Morgan Freeman (4,4), da Tom Hanks (4,3), da Robert Downey Jr. (3,9) e, in sesta posizione, da Eddie Murphy (3,8).

Scarlet Johanssons la regina dei botteghiniultima modifica: 2016-07-06T21:16:37+02:00da
Reposta per primo quest’articolo