Ienevideo

Sfatato il mito che bisogna bere 8 bicchieri d’acqua al giorno

ssLo consigliano tutti i nutrizioni, lo consigliano tutti i medici qualsiasi esse siano di bere almento 2 litri di acqua al giorno, l’equivalente di 8 bicchieri d’acqua,  ma ci sono dei pareri contrari. in un articolo pubblicato sull’American College of Sports Medicine, è scritto che bere otto bicchieri d’acqua al giorno sarebbe uno dei più grandi falsi miti sulla salute, e che è meglio “ascoltare la sete” , il fabbisogno d’acqua dipende da persona a persona e dipende dal proprio lavoro, ad esempio se sei un giocatore di calcio hai bisogno di bere di più, per tutti i liquidi che hai perso.

Una persona con insufficienza cardiaca affogherebbe se beve più di un litro e mezzo d’ acqua, al giorno, il fabbisogno d’acqua dipende anche dalla forma fisica, la ricerca è stata fatta dal  Dr. Ramon Julian Pesigan “Se si ha sete, bere acqua. Se non si ha sete, non bere.”

Non tutti sanno che l’acqua è contenuta anche nei cibi, nelle tisane, nel è,  quindi quello che tu non bevi lo assumi attraverso i cibi, ma detto questo poi non si deve incorrere nel problema di bere troppo poco. Viene anche detto che bere acqua serve a mntenere la pelle idratata e previene le rughe, fa bene ai reni, ma non c’è nessuna prova scentifca dei benefici se si beve più del necessario.

Se avete dei dubbi se bevete troppo poco controllate le vostre urine, se bevete molto devono essere giallo paglierino, se bevete troppo poco sono scure.

 

Sfatato il mito che bisogna bere 8 bicchieri d’acqua al giornoultima modifica: 2016-07-08T14:45:21+02:00da
Reposta per primo quest’articolo