Ienevideo

C’è vita dopo la morte, lo conferma il dna

La vita dopo la morte prosegue almento per altri 4 giorni nel dna, lo rileva  uno studio del microbiologo Peter Noble, dell’università di Washington a Seattle, per ora pubblicato sul sito BioRxiv, è stato osservato nei pesci e nei topi che alcuni geni dopo la morte continuano a vivere per 4 giorni e oltre.

Qualsiasi organismo vivente dopo la morte non muiono tutti gli organi, continuano ad avere una certa attività. Alcuni studi passati analizzando fegato e sangue umano dopo la morte, molti geni continuavano la loro attività per alcuni giorni.

Nobles ha scoperto così che centinaia di geni continuano a funzionare dopo il decesso, nei pesci anche dopo ben quattro giorni. Molti dei geni attivi svolgono attività necessarie all’organismo in momenti di emergenza, ma sorprendentemente sono risultati ‘accesì anche geni legati allo sviluppo dell’embrione e che restano silenziosi dopo la nascita, oppure altri che facilitano lo sviluppo di tumori. Questi risultati potrebbero aiutare a capire importanti problematiche legate ai trapianti e rivelarsi anche un ottimo strumento per la medicina legale.

C’è vita dopo la morte, lo conferma il dnaultima modifica: 2016-07-12T14:42:56+02:00da
Reposta per primo quest’articolo