Ienevideo

Pokemon go, allarme e pericolo per lo stato.

Il video gioco Pokemon go, è un applicazione per smartphon, sta diventando un pericolo per lo stato in Egitto, è stato definito «Un grande pericolo per lo Stato», da un esperto egiziano delle telecomunicazioni. 

L’applicazione Pokemon go per smatphone, il nuovo videogioco consiste nel dare la caccia a personaggi virtuali nei luoghi pubblici, il videogioco sta spopolando anche in Egitto. secondo Ahmad Mokhtar è una minaccia alla sicurezza della nazione. l portavoce del governo del Cairo, Husam al-Qawish, ha quindi fatto sapere che «stiamo monitorando queste nuove e particolari applicazioni, tra cui il gioco ‘Pokemon Gò. L’obiettivo è verificare se sono contrari alla legge e arginare il pericolo che possono rappresentare per la pubblica sicurezza».

Secondo Mokhtar, il rischio c’è e necessita di una mobilitazione immediata. «Bisogna creare una cellula d’emergenza per far fronte ai pericoli rappresentati da queste applicazioni che inducono la gente a recarsi in certi luoghi e in tempi stabiliti» dall’applicazione stessa. Fatto questo che costituisce appunto «un grave pericolo per lo Stato», ha dichiarato Mokhtar al programma televisivo ’90 Minutì trasmesso dalla tv satellitare egiziana ‘El Mehwar’.

Secondo l’esperto con il diffondersi di questi nuovi videogiochi, bisogna fare delle leggi apposite, «se è vero che la costituzione salvaguarda la privacy, bisogna anche definire il significato di questo concetto».  Dello stesso parere è  Ibrahim Magdy, esperto di salute mentale, dice che l’applicazione in una sola settimana ha incassato 9 miliardi di dollari, il successo di questa applicazione sta nel fatto che fa ricordare agli adolescenti la loro infanzia.

Pokemon go, allarme e pericolo per lo stato.ultima modifica: 2016-07-15T14:58:44+02:00da
Reposta per primo quest’articolo