E’ accaduto ieri ad Agropoli, un giovane di 25 anni alla giuda di un auto in una zona periferica di Agropoli, in direzione Ogliastro marina, è finito in un campo di grano, si è giustificato così a chi gli chiedeva come avesse fatto: «C’era un pokemon!”.
Il giovane era alla guida e contemporaneamente giocava a Pokem go, il nuovo videogame per smarphone che sta facendo impazzire tutti, sta diventando una vera dipendenza, è un gioco molto pericoloso.
Per fortuna sia lui e l’amico erano illesi e non è stato nemmeno necessario l’intervento dell’ambulanza, ma avrebbe potuto provocare una strage, il giovane con naturalezza, come se fosse uscito dal videogioco, continuava a ripetere che stava evitando un pokemon.
Pokemon go è un videogame che si scarica gratuitamente, è possibile notare sullo schermo la segnalazione che alcuni Pokemon siano nei paraggi e l’obiettivo dell’utente è quello di catturarli. Sta diventando una mania in tutto il mondo e non è la prima volta vedere persone per strada con lo smarphone, intende a catturare Pikachu o Pokemon.