Ienevideo

Truffe on-line per prenotare vacanze, ecco come difendersi

Siamo nella bella stagione, aria di vacanze, voglia di mare e spiaggia, ma facciamo attenzione a prenotare vacanze su internet, siamo attirati da belle foto e prezzi stracciati, non vi fidate di annunci qua e la non affidabili.

E’ stata sgominata una banda criminale dalla polizia di stato dedita a pubblicare falsi annunci su internet di case per vacanze, proponevano locazioni su territori di  Rimini, Riccione, Alassio, Gallipoli ma anche nelle note zone sciistiche di Courmayeur, Livigno e Bormiodietro. Dietro questa organizzazione c’erano italiani e rumeni, si servivano di prestanome a cui venivano intestati conti correnti presso banche sul territorio lombardo, potevano incassare fino a 700€, all’atto della prenotazione rilasciavano e spedivano all’ignara persona anche una finto contratto di locazione , in modo da fare avere la fiducia, si servivano anche di altri prestanome per rispondere al telefono per i contatti delle ignare persone.

Ma gli ignari truffati una volta che giungevano sul posto la casa non solo non esisteva, ma c’erano i leggittimi proprietari delle case delle foto che cadevano dalle nuvole, si ritrovavano pure insieme ad altre persone a cui gli era stata prenotata la stessa casa. Migliaia le denunce, non vi fidate di inserzioni su internet, su social network per l’affitto di case per le vacanze, fate prima delle indagini se in realtà esistono.

Truffe on-line per prenotare vacanze, ecco come difendersiultima modifica: 2016-07-22T22:25:05+02:00da
Reposta per primo quest’articolo