Ienevideo

Gli Hunza vivono fino a 150 anni, ecco qual’è il loro segreto

Gli Hunza, un popolo pakistano, il popolo più longevo la mondo, vivono fino a 150 anni, rarissimi casi di cancro, sono soliti partorire anche a 65 anni. Il loro segreto della longevità?

Non mangiano cibo importato, mangiano cereali come grano saraceno, frutta e verdura cruda, albicocche secche, noci, diversi tipi di cereali come il grano saraceno, miglio e orzo, latte, uova, legumi e raramente formaggio. Non fanno mai spuntini.

Gli Hunza mangiano poco e camminano tutto il giorno, 

Il chirurgo britannico Dr. Robert McCarrison. Scrivendo nella AMA Journal ha riferito:

“Nel popolo Hunza non si conoscono casi di cancro. Hanno  un abbondante raccolto di albicocche. Li asciugano al sole ed lo utilizzano in gran parte come loro cibo “.

Fanno dei digiuni periodicim dai 2 ai 4 mesi e in questo periodo bevono solo succo di albicocca secca, questo periodo lo chiamano “Primavera di fame”. digiunano quando i frutti sono maturi per il raccolto. I medici afferamano conducono una vita sana e longeva a causa del loro digiuno, e non soffrono mai di cancro a causa dell’elevato consumo di albicocche, i semi di albicocca contengono vitamina B17, un potentissimo anticancro.

Si racconta che il popolo Hunza vive anche fino a 150 anni, si mantengono sempre giovani e sani e le donne partoriscono anche a 65 anni. Un episodio del 1984, un certo Abdul Mbundu, proveniente dal popolo Hunza arrivato a Londra, fece rimanere a bocca aperta tutti gli addetti alla sicurezza dell’aeroporto quando mostrò la sua carta d’Identità, era nato nel 1832.

Gli esperti in un congresso nazionale sul cancro svoltosi a Parigi nel mese di agosto del 1977, riferirono che i dati della “geocancerology” (una scienza che studia il cancro nelle diverse regioni del mondo) mostrano una completa assenza di cancro solo nella Valle di Hunza.

Fonte della notizia

Gli Hunza vivono fino a 150 anni, ecco qual’è il loro segretoultima modifica: 2016-08-06T21:08:57+02:00da
Reposta per primo quest’articolo