Ienevideo

Paura delle vespe? Ecco il modo come non farsi pungere

Siamo nel pieno della bella stagione, si passano ore all’aria aperta, al mare, in montagna, passeggiate fra i sentieri, pranzi all’aperto nei campeggi, tutto questo da il pericolo di essere punti da una vespa. gli esperti presenti al Cheltenham Science Festival interpellati dal Telegraph. hanno rivelato un segreto se siete attaccati da uno sciame di vespe.

Semplice, dovete interrompere la comunicazione tra la prima vespa che si presenta a voi e le altre, in che modo? La dovete prendere in ostaggio, bloccandola sotto un bicchiere momentaneamente, quando avete finite di fare il pic-nick, la fate ritornare di nuovo in libertà

Gli esperti dicono di bloccarla, ma non ucciderla, perchè le vespe hanno una funzione molto importante per l’ecosistema, si nutrono si ragni e scarafaggi, “Non sono creature aggressive – sottolinea il professor Adam Hart dell’Università di Gloucester al Telegraph – ma quando qualcuno inizia ad agitare le mani per scacciarle loro provano a difendersi. Le vespe mangiano qualsiasi cosa e sono in grado di andare praticamente su qualsiasi tipo di materiale o superficie esistenti, il che le rende incredibilmente preziose per il nostro ecosistema”.

Paura delle vespe? Ecco il modo come non farsi pungereultima modifica: 2016-08-12T14:27:43+02:00da
Reposta per primo quest’articolo