Ienevideo

Hai caricato il tuo smartphone in modo sbagliato per tutta la vita, ecco come fare

La durata della batteria degli smartphone è una vera croce, dura pochissimo e si è sempre a piedi con la batteria, ormai si cammina e viaggia ovunque con i power bank, sono delle batterie portatili di emergenza per caricare il cellulare, oppure lo si attacca alla prima presa possibile. Ma non è forse hai caricato male per tutta la vita la batteria del tuo smartphone? In pochi lo sanno caricare correttamente.

L’errore più comune è di rimanerlo in carica anche quando la batteria è al 100%, significa sovraccaricare inutilmente le componenti chimiche, quindi la batteria tende a deteriorarsi presto e non si carica più.

Gli esperti Secondo Battery Universitys il trucco è quello di effettuare delle brevi ricariche più volte, ma senza caricarlo al 100%, caricare la batteria al 100%, mette il vostro smartphone ad alti voltaggi, invece caricare poco e spesso non fa deteriorare nel tempo la batteria.

 

Hai caricato il tuo smartphone in modo sbagliato per tutta la vita, ecco come fareultima modifica: 2016-08-13T20:58:20+02:00da
Reposta per primo quest’articolo