Ienevideo

Pomodoro elisir di giovinezza, previene diversi tipi di cancro.

Da sempre ritenuta eccellenza italiana dell’agroalimentare, la filiera delle conserve di pomodoro risponde ad una richiesta di mercato sempre più alta ed in continua crescita, anche a livello internazionale, non solo per la qualità del nostro prodotto, ma anche per il suo largo impiego nelle ricette, dai primi ai secondi, alle pizze, ai dessert. La storia del pomodoro sotto vetro, passato, intero e in pezzi, non comincia sugli scaffali dei supermercati, piuttosto nelle case rurali, soprattutto al sud, tra agosto e settembre.

Mangiare tutti i tipi di pomodori, compresa la salsa sulla pasta previene sia il cancro della prostata che del seno, grazie al licopene, un antiossidante  naturale presente nel pomodoro, in grado di controllare il metabolismo di grassi e zuccheri e prevenire squilibri infiammatori che concorrono allo sviluppo di tumori.       

I ricercatori  della Rutgers University  affermano che i pomodori battono tutti gli altri alimenti, grazie ad uno studio effettuato su 70 donne post menopausa, le volontarie sono state alimentate con un integratore a base di licopene, è emerso che un consumo eccessivo di licopene fa aumentare i livelli di adinopectina, un ormone che controlla il metabolismo glucidico e lipidico., ma i benefici si avevano con le donne con massa corporea normale (normopeso), sulle donne obese e in sovrappeso non aveva effetti.

Lo studio è stato pubblicato sulla rivista scientifica,Journal of Clinical Endocrinology and Metabolism. Allora abbondiamo con salsa di pomodoro, sughi, carne alla pizzaiola, salsa nella pasta e fagioli nella pasta e ceci, chi più ne ha ne metta, ma soprattutto cercate di non ingrassarvi e se lo siete cercate di dimagrire.

Pomodoro elisir di giovinezza, previene diversi tipi di cancro.ultima modifica: 2016-08-13T21:45:47+02:00da
Reposta per primo quest’articolo