Ienevideo

Chiamate da un numero sconosciuto? Ecco come scoprire il numero

A quanti è capitato di ricevere chiamate da un numero sconosiuto? Proviamo a fare una ricerca in internet e ci dice che non esiste un modo, oppure troviamo dei siti a pagamento, però in nessuno di questi siti il risultato è garantito, perchè per essere inseriti in questi elenchi ci vuole l’autorizzazione dell’intestatario del numero., e se non ha datto il permesso, pagare questi servizi è inutile.

Fare una denuncia alla polizia postale è impraticabile, perchè le telefonate devono essere ripetute come uno stalking, le telefonate devono creare un disagio psicologico.

Dal portale ?laleggepertutti.it’, si legge che una soluzione esiste in una ap gratuita dal nome come Sync, Una volta scaricata sullo smartphone, permette di sincronizzare le immagini della rubrica con le foto dei profili Facebook e WhatsApp dei contatti presenti sul cellulare: in sostanza, si abbina a ogni numero in rubrica la relativa foto. Il meccanismo è semplice: quando creiamo il nostro profilo personale – sia che si tratti di una casella di posta elettronica, sia che si tratti di un social o di WhatsApp – per prima cosa inseriamo nome e cognome per essere contattati.

L’app in questione non fa altro che confrontare i contatti con il database di WhatsApp. L’abbinata di queste due app permette di conoscere il nome di chi chiama. Tutto quello che serve è scaricarle entrambe; dopo aver ricevuto una chiamata occorre salvare il numero e avviare Sync.Me per sincronizzare i contatti. A questo punto si vedrà apparire il nome del numero che ha chiamato. Questo discorso è valido a una condizione: chi chiama deve essere registrato a WhatsApp con quel numero, altrimenti non è possibile risalire al nome.

Non tutti sanno che risalire all’intestatario di un numero è possible senza nessuna ap, su facebook, se la persona in questione non ha impostato la privacy per la visibilità del numero di cellulare, molti non sanno che è possibile visualizzare tutti i numeri di cellulare dei nostri contatti che non sanno che devono impostare la privacy per la visibilità del numero. Questa pagina si può raggiungere direttamente, oppure la si può trovare andando su Account > Modifica Amici > Contatti.

Facebook crea una rubrica telefonica con tutti i numeri dei nostri amici, però i numeri non sono visibili a tutti, ma solo ai vostri amici, se non volete rendete pubblico ai vostri amici il vostro numero dovete modificare le impostazioni della privacy. Spesso queste impediscono già di visualizzare il vostro numero ma è probabile anche il contrario. Per controllare andate su Account > Impostazioni sulla privacy > Personalizzata > Personalizza Impostazioni.

 

 

 

Chiamate da un numero sconosciuto? Ecco come scoprire il numeroultima modifica: 2016-08-18T21:34:54+02:00da
Reposta per primo quest’articolo