Ienevideo

Come combattere l’antiestetico problema della cellulite.

La cellulite è un problema antiestetico che affligge molte donne, non è sinonimo di obesità e sovrappeso, perchè ne sono affette anche donne normopeso.

Non basta drenare per eliminare l’effetto buccia d’arancia, stress, stitichezza, vita sedentaria, spesso si ha a che fare con problemi di microcircolazione.

Bisogna combattere la ritenzione iditrica, scegliendo i cibi giusti, idratanto il nostro corpo.

Regola numero 1 fare movimento, camminare almeno per mezz’ora al giorno, non prendete l’ascensore anche per andare il primo piano, salite o scendete a piedi, lasciate lontano la macchina e fatevela a piedi, oppure lasciate lontano la macchina e proseguite con il mezzo pubblico. Evitate di stare tutta la giornata seduti, compratevi un bel carrello e andare a fare la spesa a piedi. Se proprio siete costretti a stare seduti per lavoro, iscrivetevi in palestra. Questo vale sia per chi è in sovrappesso che per chi è normopeso.

AIUTO ALLA CIRCOLAZIONE – Per dimagrire è necessario innanzitutto eliminare sale e zucchero, combattere la stitichezza e consumare drenanti naturali a base di tarassaco, carciofo, bardana e betulla.

ALIMENTAZIONE – Preferire cibi come i cereali integrali, verdure, riso, tè verde, senza trascurare il piacere del gusto. Una sana abitudine potrebbe essere l’ultimo getto freddo quando sei sotto la doccia favoriranno gambe leggere e in forma. Evitate cibi grassi di origine animale e preferite proteine di origine vegetale come i legumi.

Accettate il vostro corpo, non possiamo essere tutti uguali, a volte piacciamo proprio per quei difetti.

Come combattere l’antiestetico problema della cellulite.ultima modifica: 2016-09-13T21:50:24+02:00da
Reposta per primo quest’articolo