Ienevideo

L’uomo con 3 gambe, l’unico caso al mondo.

A 50 anni dalla sua morte si festeggia la morte di Frank Lentini, l’unico uomo con 3 gambe che seppe sfruttare la sua diversità una risorsa.

Frank Lentini era nato in provincia di Siracusa, nacque il 18 maggio 1889, la sua nascita non era una qualunque, quando la levatrice consegnò quel piccolo fagottino al padre, era qualcosa di mostruoso, la terza gamba in realtà era un gemello parassita che aveva nel fianco, 2 peni perfettamente funzionanti, 4 piedi, il quarto gli usciva dal polpaccio destro, ma non si era formato bene.

Nel 1889 la medicina non era come oggi e non si sapeva niente, gli abitanti di Rosolini  la presero come una maledizione,  dicevano: “’u maravigghiusu”, era qualcosa di mostruoso, tra superstizione, ignoranza e spavento, persino la sua famiglia non lo veleva vedere, i genitori se ne sbarazzarono, è cresciuto da una zia e in orfanatrofio.

A distanza di 50 anni dalla sua morte il comune di Rosolini in provincia di Siracusa, festeggia la sua morte avvenuta il 22 settembre del 1966.

Frank si vantava di non aver bisogno di uno sgabello per sedersi, poteva utilizzare la terza gamba e ripeteva: Malgrado le mie tre gambe non ne ho neanche una para”, poiché i suoi arti inferiori misuravano 39, 38 e 36 pollici.

L’uomo con 3 gambe, l’unico caso al mondo.ultima modifica: 2016-09-14T14:45:33+02:00da
Reposta per primo quest’articolo