Ienevideo

I benefici del caffè verde, la bevanda che fa dimagrire

Avete mai sentito parlare di caffè verde? Non è altro che il normale caffè in chicchi, solo che è crudo e non tostato, ha moltissime proprietà.

Tra le proprietà dimagranti, aiuterebbe a ridurre l’assorbimento i, grazie alle metilxantine, sostanza dall’azione lipolitica, e all‘acido clorogenico che riduce l’assorbimento di zuccheri da parte dell’intestino, quindi fa bene anche in caso di diabete. aiuta a mantenere stabili i livelli di glicemia nel sangue.

Ha proprietà antiossidanti e antiinfiammatorie grazie ai polifenoli, ma cosa differenzia il caffè verde da quello classico? Contiene meno caffeina, il caffè verde è più ricco di sali minerali, vitamine (soprattutto del gruppo B) e polifenoli, potenti antiossidanti. Infine, questo caffè crudo non torrefatto è meno acido, quindi meno lesivo per le mucose dello stomaco.

E’ un potente antiossidante grazie agli omega 3 e omega 6 che riducono i radicali liberi e contrastano l’invecchiamento e prevengono i tumori, ha poteri antiossidanti 4 volte di più al tè verde.

E’ un potentissimo antiinfiammatorio grazie l’acido clorogenico e l’acido ferulico. Molto utile per chi soffre di diabete, un vero toccasana per chi deve mantere stabili i livelli di glicemia.

Inoltre il caffè verde aiuta ad abbassare il colesterolo cattivo e i trigliceridi nel sangue, grazie agli omega 3 e omega 6, utile per fare stabilizzare la pressione in caso di ipertenzione (pressione alta).

Il caffè verde fa dimagrire?

Come abbiamo visto il caffè verde aiuta a dimagrire grazie alla sua capacità di assorbire i grassi e al fatto che riattiva il metabolismo grazie soprattutto a due molecole, la metilxantine e l’acido clorogenico. Sulle proprietà dimagranti del caffè verde è stato condotto uno studio pubblicato sulla rivista americana Gastroenterology Research and Practice, una ricerca che ha coinvolto 16 persone obese o in forte sovrappeso che hanno assunto per 22 settimane, mezz’ora prima dei pasti, un integratore a base di estratto di caffè verde. Il risultato è stata una perdita di peso del 10 % con riduzione del grasso corporeo del 16%.

Ciò non deve però far credere che il caffè verde sia miracoloso e che faccia dimagrire senza sforzi. Il caffè verde può essere un ottimo integratore da inserire in un regime alimentare equilibrato e ad una regolare attività fisica: utilizzato in questo modo può aiutare a dimagrire in maniera più veloce.

Il caffè verde lo potete trovare in commercio sotto forma di semi, in bustine, in pastiglie, in cialde come per il normale caffè, consumato come normale caffè se ne consiglia di prendere 3 tazzine al giorno dopo i pasti, sotto forma di pillole, 1-2 al giorno. Lo potete trovare in vendita in tutte le erboristerie, farmacie, ipermercati.

Il caffè verde non ha particolari controindicazioni, solo se siete allergici ai componenti, ma meglio consultare il medico prima dell’uso specialmente se state assumento farmaci. E’ sconsigliato ai bambini e alle donne in gravidanza, acquistate solo caffè verde certificato e leggete i componenti del prodotto, spesso mettono altre sostanze.

 

 

I benefici del caffè verde, la bevanda che fa dimagrireultima modifica: 2016-09-17T22:28:27+02:00da
Reposta per primo quest’articolo