Ienevideo

Tipi diversi di madri, dalle più ansione alle quelle realizzate

Mamma Femminile Plurale”, il libro scritto dalla sociologa psicologa Maria Letizia Verri, l’indagine su un campione di 800 madrei, ha classificato 5 tipi di mamme.

La mamma ansiose, non li sfugge nulla, sono sempre vigili su ogni gesto, ogni respiro che fa il suo bambino, non si separano mai dai propri figli e soprattutto non li affidano mai a terzi. La mamma chioccia rappresente il 16% del campione utilizzato.

La madre you and me, vede sempre lei insieme al proprio figlio e parla sempre al plurale, dal pediatra le classiche espressioni: “abbiamo la febbre”, “Ci sentiamo male”.

Il 24% delle mamme analizzate vivono in apprensione la maternità e cercano sempre conferme, le più ansiose sono le mamme team che regelano la cura dei propri figli a nonne proprio a causa della propria insicurezza.

Ci sono e più rilassate le relaxed e le scout, le prime vivono la vita con i figli in maniera più rilassata e riescono a conciliare la vita lavorativa con quella familiare e dei figli e riescono anche a trovare il tempo per loro stesse. Le scout sono mamme che si sentono realizzate nel ruolo, vivono la vita con il figlio con molta cura e attenzione e danno loro un educazione ferrea.

Le mamme di oggi sono cambiate rispetto al passato, anche perchè con l’utilizzo di interent attraverso forum di discussione e chat deicate, cercano e hanno consigli.

E tu che mamma sei?

Tipi diversi di madri, dalle più ansione alle quelle realizzateultima modifica: 2016-10-01T22:40:53+02:00da
Reposta per primo quest’articolo