Ienevideo

Dimagrire senza rinunce? Ecco cosa bisogna fare.

Spesso si è convinti che per dimagrire e manterene la linea, bisogna fare dei sacrifici incredibili, mangiando 2 maccheroni, 20 grammi di pane e fare la fame tutto il giorno, niente di più sbagliato. Secondo uno studio condotto dai ricercartori del St. Michael Hospital, in Canada, e pubblicato sull’American Journal of Clinical Nutrition, basterebbe invece introdurre nella propria dieta più legumi.

Fagioli, ceci, piselli, cicerchie, soia e tutto quello che appartiene alle leguminose, ortaggi contenuti in baccelli, darebbe dei risultati efficaci se mangiati regolamente, ma questo dipende anche dalle porzioni che non devono essere abbondantie e dal tipo di cottura, ad esempio la frittura è molto calorica e dovrebbe essere proprio evitata il più possibile, anche perchè produce sostanze tossiche. Questo dipende anche da come mangiate i legumi, se associati ad altri alimenti calorici tipo “piselli e prosciutto”, oppure riso imbottito dove ci sono i piselli, ma con altri alimenti tipo latticini, uova.

I legumi oltre a regolarizzare i livelli di colesterolo, ad esempio quello cattivo LDL, mangiati regolarmente aiutano a dimagrire senza rinunce. 

 Lo studio ha sottoposto a un esperimento oltre 900 persone e ha dimostrato che con l’assunzione regolare dei legumi, tutti hanno perso mezzo chilo in 6 settimane. I legumi aumentano il livello di sazietà, sono un alleato della dieta e contengono molte proteine vegetali. Provate i ceci neri, sono buonissimi e in più sono una fonte di ferro contro anemia.

Dimagrire senza rinunce? Ecco cosa bisogna fare.ultima modifica: 2016-10-03T22:40:28+02:00da
Reposta per primo quest’articolo